I film Xf-5 (Special Laminated O-FTG 36) e l'esperienza della divisione Railways hanno conquistato il settore ferroviario. Lo sviluppo della tecnologia e dei prodotti nel film adesivo ha ora investito un mercato "globale" che ha conquistato tutti i settori merceologici . Ovunque ci sia un bisogno decorativo, identificazione o branding, l'uso di pellicole adesive offre oggi una soluzione pratica ed economicamente vantaggiosa.
La mission del nostro gruppo, fondato nel 1960 e oggi un importante leader tra le aziende operanti nel sistema decorativo / pubblicitario, è quello di consolidare la propria presenza con clienti storici, ma allo stesso tempo di differenziare l'offerta, raggiungendo sempre nuovi traguardi e traguardi .
Un viaggio che si avvale di fantastici partner come X-FILM e CARTONGRAF.
Dagli anni '80 c'è stata una richiesta sempre più pressante da parte delle Ferrovie dello Stato di poter utilizzare film autoadesivi in vinile che facilitino non solo interventi di pulizia ma anche la rimozione di graffiti dal materiale rotabile ferroviario. In questo contesto, le ferrovie si sono unite a X-FILM, che ha dapprima studiato film colorati anti-graffiti sviluppando un prodotto che ha contribuito al rinnovamento e al miglioramento dell'immagine dei treni italiani, offrendo una valida alternativa al tradizionale sistema di verniciatura.